Destination Wedding in London Town: Wanderson & Tiziano
- verat4
- 18 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min
" I call upon these persons here present, to witness that I, Tiziano, do take thee, Wanderson, to be my lawful wedded husband, to be loving, faithful and loyal to thee in living our married life together."
Uno dei momenti più elettrizzanti di questa stagione è stato senza dubbio quello in cui ci è stato confermato questo splendido reportage di matrimonio a Londra.
Non capita tutti i giorni di preparare valigie e attrezzatura per una trasferta fuori dall'Italia, se poi si tratta di Londra, occhi a cuore ed entusiasmo galoppante sono d'obbligo!
Tiziano è un ragazzo sardo, che vive e lavora a Londra da anni, mentre Wanderson, brasiliano, viveva fino allo scorso anno in Spagna, per poi seguire il cuore trasferendosi in questa splendida città.
ARRIVA IL MOMENTO DI PARTIRE!
Atterriamo a Londra in tarda serata, godendoci appieno lo spettacolo mozzafiato della città illuminata da milioni di luci. Il giorno successivo passa velocemente, con l'organizzazione degli ultimi dettagli e qualche ora da turisti, bus rossi, shopping e street food inclusi.
25 Febbraio 2019: è arrivato il grande giorno. Apriamo le tende e..IL SOLE! Noi, che eravamo partiti prevenuti, con ombrelli, abiti pesanti, cappotti e la consapevolezza di un grigiore costante, siamo rimasti a bocca spalancata! Davanti a noi una splendida giornata primaverile, mite e assolata.
Incontriamo Tiziano e Wander nel loro appartamento a Woodford Green, quartiere alle porte di Londra, immerso nel verde, in cui le villette, in pieno stile londinese, creano un paesaggio da fiaba.

Insieme ai futuri sposi attraversiamo le viuzze per arrivare alla graziosa villetta dove hanno deciso di prepararsi, proprietà di una dolcissima signora che si appresta a preparare ogni ben di Dio per tutti noi! Dopo un velocissimo pit-stop per assaporare le sue leccornie e due chiacchiere multilingue (a tavola italiani, inglesi, brasiliani, portoghesi e colombiani), si inizia con la preparazione degli sposi, splendidi nei loro smoking identici, che hanno deciso di aiutarsi a vicenda.
Il rito civile si svolge nella sala del maestoso palazzo del Camden Council, in pieno centro, dopodiché ci spostiamo nel parco adiacente per qualche scatto di coppia in intimità.
Il party serale viene allestito con cura da Michela e Felice nella loro accogliente stuzzicheria italiana, dove gli ospiti vengono deliziati dai sapori della nostra tradizione culinaria e coccolati dalla gentilezza e disponibilità dei gestori fino a tarda sera.
E' stata un'esperienza fantastica che ha senza dubbio arricchito il nostro bagaglio culturale e ci tornerà utile nelle occasioni future!
Quindi ringraziamo di cuore Tiziano e Wander per avercidato l'onore di rendere eterni i ricordi del loro giorno più bello. GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE!
"... and they lived happily ever after.."
Vera
Comments